Orari di apertura: Si riceve solo su appuntamento

E-MAIL

istitutomedico@virgilio.it

chiamaci ora

(+39) 035 24 2470

DR. Falgheri Giuseppe - Istituto medico polispecialistico

Dott. Falgheri Giuseppe_staff

Laureato in Medicina e Chirurgia nel 1979 all’Università degli Studi di Milano, col punteggio di 110/110 con lode e Specializzato in Clinica Dermosifilopatica all’Università di Ferrara nel1982 col punteggio di 70/70 con lode.

Svolge dal 1984 ininterrotta attività di Specialista Ambulatoriale, come Responsabile del Servizio di Dermatologia, nei Presidi Ospedalieri Bolognini di Seriate (Az Osp BG Est) e SS. Trinità di Romano di Lombardia (Az Osp BG Ovest).

Dal 2002 al 2012 è stato “Coordinatore di branca per la Dermatologia” nell’ AA. OO. di Treviglio.

Dal 1999  al 2001 ha lavorato anche presso la Clinica Dermatologica ex OO.RR.BG.

Ha insegnato Dermatologia dal 1982 al 1994 presso la Scuola Infermieri Professionali di Seriate e dal 1989 al 1994 anche presso la Scuola Infermieri Professionali di Romano di Lombardia.

Ha al suo attivo numerose riunioni di aggiornamento con Medici di Medicina Generale e Pediatri di Base su svariati temi dermatologici, organizzate dalla FIMG/SIMG e/o dalle ASL e AA.OO. di appartenenza.

Ha anche relazionato per conto di Aziende Farmaceutiche, in piena autonomia e senza conflitti di interesse, in riunioni accreditate per Medici generici e Specialisti su tematiche varie.

Partecipa attivamente alle iniziative proposte dalle AA.OO. di appartenenza e dall’ASL di Bg, in particolare con incontri rivolti alla popolazione locale su temi fondamentali quali la prevenzione tumorale in campo dermatologico e le dermatosi diffusivo-contagiose.

Da sempre collabora, con azione di puro volontariato, con alcune sezioni locali della CRI e della LILT che eventualmente lo richiedessero, durante corsi di formazione dei volontari e campagne di prevenzione tumorale, in particolare con lezioni sulle ustioni e sui tumori cutanei e con giornate dedicate alla prevenzione del melaoma.

Partecipa con regolarità ogni anno a Congressi e Corsi di Aggiornamento e di Formazione professionale su svariate tematiche inerenti non solo alla materia dermato-venereologica, ma anche alla professione medica in generale, al fine di conseguire, oltre ad una propria crescita culturale, anche gli ECM previsti dalla normativa vigente, e di essi conserva adeguata attestazione.